-
Se il forno non funziona:
"Controllare che l'unità sia collegata correttamente. In caso contrario, scollegate il cavo, aspettate 10 secondi e poi ricollegatelo con attenzione.
Controllare che non ci sia un fusibile bruciato o che il circuito non sia scattato. Se tutto è normale, controllate la presa con un altro dispositivo. 3.
Controllare che il pannello di controllo sia programmato correttamente e che il timer sia impostato correttamente.
Controllare che la porta sia chiusa correttamente e che il sistema di chiusura sia al suo posto. In caso contrario, non ci sarà alcuna emissione di microonde nel forno.
"La risposta ha risolto il tuo problema ?
-
Il mio microonde fa scintille.
Tutti i microonde hanno una caratteristica chiamata piastra MICA. Si tratta di una piccola placca di cartone o di plastica, di solito situata in alto o sul lato destro della cavità del vostro apparecchio. Questo piatto serve a distribuire le onde elettromagnetiche all'interno del forno a microonde e anche a proteggere i componenti interni dell'apparecchio. Se il piatto MICA del vostro microonde ha residui di cibo su di esso, potrebbe fare scintille. Questo deve essere pulito delicatamente con una spugna umida leggermente inumidita con acqua saponata. Lasciare la porta del microonde aperta per asciugare. Se le scintille persistono nonostante la pulizia della piastra MICA, bisogna controllare che non sia danneggiata. Crepe, buchi o bruciature possono causare scintille persistenti. Si raccomanda quindi di cambiare la piastra MICA. Potete ordinare il pezzo di ricambio compatibile
La risposta ha risolto il tuo problema ?