Condizioni generali di vendita

Articolo 1 : Le nostre offerte

1.1 Le offerte: l'ambito del marketing

I prodotti che offriamo sono conformi alla legislazione e alle norme applicabili in Francia. Se siete domiciliati fuori dal territorio francese, si terrà conto del fatto che diventerete l'importatore (o l'acquirente intracomunitario) dei prodotti in questione.
I dazi doganali, le tasse locali, i dazi d'importazione o le tasse statali che possono essere richieste sono di vostra responsabilità.
Inoltre, è necessario verificare con le autorità locali le possibilità di importare o utilizzare i prodotti o servizi che si intendono inviare.
In particolare, se fate consegnare i vostri prodotti o servizi al di fuori del territorio francese, siete obbligati a procedere, presso le autorità del vostro territorio, al pagamento di qualsiasi tassa, canone o remunerazione dovuta in materia di copia privata o, più in generale, di diritti di proprietà intellettuale.
Se non rispettate la legislazione del paese in cui avete introdotto i prodotti, non possiamo essere ritenuti responsabili.

1.2. Identificazione dei prodotti: le informazioni fornite

Le fotografie, i testi, i grafici, le schede tecniche sono per la maggior parte tratti dalla documentazione preparata dai produttori o dai costruttori, riprodotti sotto il loro controllo e con il loro accordo.

1.3. I prodotti venduti sul sito

I prodotti venduti su questo sito sono per lo più pezzi di ricambio (elementi interni dei prodotti) così come accessori destinati ai professionisti. I clienti possono comunque ottenerli; tuttavia la responsabilità dell'azienda non potrebbe essere impegnata in caso di montaggio errato.

Articolo 2: L'ordine

2.1 Informazioni al momento dell'ordine: informazioni da fornire

È necessario controllare la completezza e la conformità delle informazioni fornite al momento dell'ordine, compreso l'indirizzo di consegna.
Non potremmo essere ritenuti responsabili di eventuali errori di inserimento dati e delle conseguenze che ne derivano.
In questo contesto, i costi sostenuti per la rispedizione dell'ordine sarebbero a vostro carico.

Articolo 3 : Pagamento

3.1. Metodi di pagamento

Per il pagamento l'ordine, avete a disposizione tutti i metodi di pagamento offerti durante la convalida finale del modulo d'ordine:

Carta di credito,

Paypal

Bonifico bancario

3.2. Il pagamento totale: il principio

Si paga il prezzo totale del prodotto al momento dell'ordine.

Abbiamo il diritto di rifiutare di effettuare la consegna o di onorare un ordine nel caso in cui non fosse pagato interamente.

Articolo 4 : Consegna

4.1. Trasporto: modalità e costi ?

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo che avete indicato nel modulo d'ordine.
Ci riserviamo il diritto di addebitare un contributo alle spese di spedizione. La partecipazione richiesta è dettagliata e indicata prima della convalida dell'ordine.

4.2. Date di consegna: quando arriveranno i vostri prodotti?

Il termine di consegna è fissato prima di effettuare l'ordine. La data di consegna non tiene conto dei controlli antifrode e/o delle richieste di documenti giustificativi che a volte possono essere richiesti.

Il tempo di consegna, dato a titolo indicativo, è di 72-96 ore lavorative per una consegna con DPD. Questo è valido solo per tutti gli ordini effettuati e convalidati prima di mezzogiorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
I tempi di consegna sono dati a titolo indicativo e possono essere rallentati in caso di situazione eccezionale o di ritardo della terza compagnia di trasporto (TNT o DPD).

Articolo 5 : Ricezione dell'ordine

5.1. La verifica iniziale: quali precauzioni prendere?

Per quanto riguarda la consegna, dovete sempre assicurarvi che il prodotto non sia danneggiato (visibilmente o dopo il disimballaggio). Il trasportatore è obbligato a darvi il tempo necessario per disimballare il prodotto e controllarlo.
Se il prodotto è danneggiato, avete due opzioni: o accettate comunque il prodotto, allora per qualsiasi restituzione successiva i costi rimarranno a vostro carico. Oppure potete rifiutare il prodotto e il trasportatore sarà responsabile della restituzione al venditore.
In ogni caso, il regolamento nel trasporto invita a denunciare qualsiasi incidente di ricezione entro 3 giorni via lettera raccomandata. Se si sceglie di conservare il prodotto, è essenziale conservare gli elementi nello stato in cui le sono stati consegnati (accessori, istruzioni, imballaggio e sovraincarto inclusi).

5.2. Prodotto consegnato non conforme all'ordine: cosa fare?

In caso di prodotto non conforme, potete fare un reclamo al nostro servizio clienti. Vi sarà chiesto di descrivere con precisione le ragioni della non conformità.
Se il prodotto viene dichiarato non conforme alle caratteristiche previste, il reso sarà effettuato a nostre spese. D'altra parte, se il prodotto è dichiarato conforme alle caratteristiche, ma non vi soddisfa, il reso sarà dovrà essere effettutato a vostre spese.

Articolo 6: Il diritto di recesso

6.1. Il diritto di recesso

Concediamo un periodo di recesso di 14 giorni solari. Potrete restituire i prodotti che non vi soddisfanno a patto che siano resi come nuovi. Il periodo inizia il giorno la consegna del colle.

6.2. L'eccezione dei prodotti copiabili.

Vi ricordiamo che i prodotti copiabili, sono oggetto a diritti d'uso personali e specifici che regolano le copie, la diffusione pubblica e la riproduzione. L'imballaggio dei prodotti copiabili  non deve essere aperto per poter esercitare il diritto di recesso.

6.3. L'eccezione dei prodotti personalizzati o deperibili

Ricordiamo che il legislatore esclude le merci fatte su specifiche precise, le merci personalizzabili o che per loro natura non possono essere rispedite o rischiano di deteriorarsi o scadere.

6.4. L'effetto del diritto di recesso

Potrete o richiedere il rimborso delle somme pagate in relazione al prodotto per il quale state effettuando il recesso, o il cambio di un importo equivalente alle somme pagate o, e in caso fosse necessario, con il pagamento della differenza. Per il diritto di recesso non saranno adebbitate penalità.
Tuttavia, i costi del reso in perfette condizioni rimangono a vostro carico. Dovrete assicurarvi che l'ordine per il quale si effettua il reso, sia restituito completo.
In caso di richiesta di rimborso, faremo il possibile per rimborsarvi entro un massimo di 30 giorni.
Sarete rimborsati da un sistema di riaccredito (transazione sicura) in caso di pagamento con carta di credito, o con assegno per gli altri metodi di pagamento.


Articolo 7 : Garanzie

L'esistenza e la portata di una garanzia del produttore saranno indicate sulla scheda dell'articolo.

1. La garanzia copre solo le parti, la manodopera e il costo della restituzione del dispositivo dopo la riparazione. L'invio del prodotto per la riparazione rimane a carico del cliente.

2. La garanzia non copre la normale usura di un prodotto (come filtri, spazzole...); Non si applica né alla riparazione dei danni risultanti da una causa esterna all'apparecchio (per esempio un incidente, un urto, un fulmine, un temporale, la presenza di sabbia e/o acqua, polvere) (e più in generale tutti i corpi estranei all'apparecchio, una fluttuazione di corrente, un'ossidazione...), di un uso, un utilizzo anomalo, l'installazione o il collegamento non conforme alle specifiche o alle istruzioni del fabbricante, l'uso che pregiudica la buona conservazione del dispositivo, l'uso professionale, l'uso di periferiche, accessori o materiali di consumo non adatti, o dispositivi modificati da un'officina non approvata.

3. In ogni caso, la garanzia legale sarà applicata secondo difetti occulti e della conformità che si applicherà secondo la legge.

Articolo 8: Avvisi legali e responsabilità

8.1. Diritto del computer, file e libertà

In conformità alla legge francese "Informatique et libertés" n°78-17 del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accesso e di rettifica dei dati che vi riguardano e potete esercitare questo diritto inviando una lettera al seguente indirizzo: contact@hkoenig.com

H.KOENIG

SARL con un capitale di 75.000 euro

siret 479 514 093 00026 RCS Meaux

8 rue Marc Seguin 77290 Mitry-Mory

Tel: 01.64.67.00.01

e-mail contact@hkoenig.com

Vi informiamo che questo trattamento automatizzato di informazioni, in particolare la gestione degli indirizzi e-mail degli utenti, è stato dichiarato alla CNIL.

8.2. I mezzi di comunicazione

Potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: contact@hkoenig.com per qualsiasi informazione riguardante il seguito del vostro ordine, il diritto di ritrattazione e l'esercizio della garanzia del vostro prodotto.

o contattateci allo 01.64.67.00.01

Qualsiasi contenzioso sará competenza esclusiva del Tribunale di Meaux e soggetto alla legislazione francese.