-
Come si cambia il filtro?
Per sostituire il filtro dell'apparecchio, procedere come segue:
Aprire il coperchio di protezione anteriore: Cercare il coperchio di protezione sulla parte anteriore dell'unità e aprirlo sollevandolo o facendolo scorrere, a seconda del modello dell'unità.
Rimuovere il filtro: una volta aperto il coperchio protettivo, si vedrà il filtro all'interno. Di solito è tenuto in posizione da clip o strisce. Tirare le due strisce o rilasciare le clip per rimuovere il filtro dalla sua sede. Assicurarsi di rimuovere delicatamente il filtro senza danneggiarlo.
Posizionare il nuovo filtro: Prendere il nuovo filtro e assicurarsi che sia compatibile con il proprio modello di apparecchio. Utilizzare le due strisce o le clip per inserire correttamente il nuovo filtro nella fessura. Assicurarsi che sia posizionato correttamente e fissato saldamente.
Sostituire il coperchio protettivo: una volta posizionato il nuovo filtro, riposizionare il coperchio protettivo facendolo scorrere o scattare in posizione. Assicurarsi che sia saldamente in posizione e che si chiuda correttamente.
Riavviare l'unità: per riavviare l'unità e attivare il nuovo filtro, tenere premuto il pulsante POWER/UV-C per circa 5 secondi. In questo modo l'unità si resetta e inizia a funzionare con il nuovo filtro installato.La risposta ha risolto il tuo problema ?
-
Come mantenere il filtro e le superfici esterne?
Manutenzione del filtro e delle superfici esterne dell'unità:
Pulire le superfici esterne dell'unità, il prefiltro e il filtro a carboni attivi almeno una volta al mese. Se la qualità dell'aria nell'ambiente è scarsa, può essere necessario pulire i filtri più frequentemente.
I filtri comprendono un prefiltro, un filtro HEPA e un filtro a carbone attivo. Per pulire i filtri, utilizzare la spazzola dell'aspirapolvere.
Utilizzare un panno morbido e asciutto per pulire le superfici esterne dell'apparecchio. Evitare l'uso di benzene, diluenti o detergenti aggressivi per non danneggiare l'apparecchio.La risposta ha risolto il tuo problema ?
-
Come mantenere il filtro e le superfici esterne?
Sostituzione della lampada UV :
Aprire il coperchio della lampada UV con un cacciavite.
Rimuovere con cautela la lampada UV dal supporto e scollegare il connettore.
Inserire la nuova lampada UV con il connettore e fissarla con cura sul supporto. Nota: evitare di guardare direttamente la lampada UV mentre è in funzione.La risposta ha risolto il tuo problema ?
-
Quando deve essere cambiato il filtro Hepa?
Il filtro HEPA deve essere sostituito non appena la spia verde POWER inizia a lampeggiare. Quando si nota questo lampeggiamento, significa che il filtro ha raggiunto la sua capacità massima ed è ora di cambiarlo. Per la sostituzione del filtro è possibile fare riferimento alle istruzioni fornite nelle istruzioni specifiche dell'apparecchio.
Una volta sostituito il filtro, tenere premuto il pulsante POWER/UV-C per 5 secondi per riavviare l'apparecchio. La spia smetterà di lampeggiare e l'apparecchio sarà pronto per l'uso con il nuovo filtro.
La durata approssimativa del nuovo filtro è di circa 6 mesi. Tuttavia, è importante notare che la durata effettiva del filtro può variare a seconda dell'ambiente in cui viene utilizzato l'apparecchio e della qualità dell'aria ambiente. Si raccomanda pertanto di seguire le istruzioni del produttore per la sostituzione del filtro, al fine di mantenere un'efficienza ottimale dell'unità.La risposta ha risolto il tuo problema ?